Non solo produzione..
Le postazioni di lavoro che realizziamo sono perfette per la produzione, ma non solo. Ogni nostra postazione si fonda sui principi e le linee guida della lean manufacturing. Non solo produzione, ma anche e soprattutto assemblaggio e confezionamento, sono le attività principali protagoniste delle nostre postazioni lean. Quando si assemblano e montano differenti particolari, l’averli tutti ordinati e a portata di mano rappresenta un enorme vantaggio per l’operatore, ed è per questo che progettiamo la postazione 5s, indispensabile per la pulizia, l’ordine, la sicurezza, l’ergonomia e la praticità delle singole operazioni.
Al tuo servizio e delle tue esigenze
Il punto di forza principale delle postazioni di lavoro FlexLogik è la dinamicità. Esse, infatti, sono altamente personalizzabili e scomponibili secondo ogni singola esigenza. Dal tipo di piano (in vetro, trasparente, in gomma, antiscivolo, antistatico, retroilluminato), agli accessori, potrai richiedere la soluzione più in linea con quelle che sono le tue necessità. Ogni piano di lavoro non sarà mai un pezzo standard, ma unico nel suo genere. È il cliente a decidere se e quante prese di corrente, illuminazioni, portaoggetti, prese per aria compressa e strutture a gravità per il carico e lo scarico dei contenitori, avere a disposizione sulla postazione di lavoro lean.
Nonostante l’elevato grado di personalizzazione, tutti i componenti delle nostre postazioni da lavoro hanno forme comuni pensate per non rappresentare un problema per i pezzi di ricambio.
In base agli spazi e alle lavorazioni, tutte le postazioni sono accessoriabili con differenti asservimenti, in diverse posizioni, secondo le richieste del cliente. In caso di particolari e dettagliate richieste, è possibile realizzare postazioni di lavoro lean su misura. Il nostro team, infatti, raccoglie tutte le informazioni necessarie allo sviluppo del progetto in modo tale da fornire un’offerta chiara e precisa. Una volta analizzato il progetto, in tempi brevi, la postazione di lavoro lean richiesta sarà consegnata.
Componenti standard assemblati. A destra giunto doppio G3V-DOP, portata massima 400Kg. A sinistra assemblaggio di componenti standard. FlexLogik: La forza della semplicità.
Vantaggi in numeri
Se le parole non bastano, facciamo parlare i numeri. Adottare le soluzioni Lean progettate e sviluppate da FlexLogik su misura per la propria attività, significa beneficiare di numerosi vantaggi:
maggiore spazio utile ricavato: dal 10 al 60% in più
incremento della produttività: dal 15 al 100% in più
riduzione di ore di lavoro: dal 15 al 60% in meno
diminuzione della distanza percorsa per lotto: dal 20 al 95% in meno
Postazioni di lavoro Postazioni di lavoro ergonomiche Lean Production per assemblaggio, confezionamento, ecc.