Le soluzioni di FlexLogik per i magazzini lean
Da sempre attenti alle esigenze delle singole aziende, proponiamo soluzioni con un elevato grado di personalizzazione. Progettiamo ogni allestimento su specifiche misure del cliente, in tempi rapidi e veloci. Definiamo le nostre soluzioni lean “magazzino supermarket” e “magazzino a gravità”. La prima indica la semplicità e la praticità provate dall’operatore che, passando in uno o più corridoi, si può servire direttamente di tutti i pezzi di cui necessita. La seconda, invece, sottolinea l’efficienza del magazzino stesso: quando il materiale all’interno di una scatola termina, questa viene eliminata e scende la sua sostituta. Entrambe le soluzioni si basano ovviamente sul concetto FIFO (first in, first out). I nuovi materiali, sulla base di quanto detto fino a ora, saranno così caricati direttamente dal retro della struttura. L’ultimo arrivato sarà l’ultimo a essere impiegato. E gli addetti al magazzino utilizzeranno per primi i materiali più datati. Un’organizzazione semplice, funzionale e automatica che consente di risparmiare tempo e ridurre gli sprechi.
I magazzini lean proposti da FlexLogik
Le soluzioni che proponiamo sono dinamiche, configurabili con o senza rulliere, su supporto mobile o fisso. Il peso del carico non è importante: le strutture dei magazzini lean FlexLogik sono sviluppate per sopportare centinaia di chilogrammi. I magazzini lean che progettiamo rappresentano un grande vantaggio per l’azienda. Sia in termini di spazio, sia in termini di costi. Si tratta di soluzioni attrezzabili a piacere e realizzate su misura. I materiali impiegati sono di qualità e comuni, permettendo così di trovare facilmente e in ogni dove eventuali ricambi.
Componenti standard assemblati. A destra giunto doppio G3V-DOP, portata massima 400Kg. A sinistra assemblaggio di componenti standard. FlexLogik: La forza della semplicità.
I vantaggi dell’avere un magazzino lean FlexLogik
Grazie alla loro struttura più compatta, i magazzini lean FlexLogik presentano il vantaggio dello spazio. Non richiedono, infatti, metri quadri su metri quadri e grandi aree a essi dedicate. Essendo componibili e su misura, sono facilmente adattabili a qualsiasi superficie. La loro modularità consente di essere montati e smontati a seconda delle singole esigenze e necessità. Scegliere di avere un magazzino lean FlexLogik significa vantare un sistema di gestione efficiente, comodo e semplificato, con una conseguente e consistente riduzione dei costi.
Vantaggi in numeri
Se le parole non bastano, facciamo parlare i numeri. Adottare le soluzioni Lean progettate e sviluppate da FlexLogik su misura per la propria attività, significa beneficiare di numerosi vantaggi:
maggiore spazio utile ricavato: dal 10 al 60% in più
incremento della produttività: dal 15 al 100% in più
riduzione di ore di lavoro: dal 15 al 60% in meno
diminuzione della distanza percorsa per lotto: dal 20 al 95% in meno
Postazioni di lavoro Postazioni di lavoro ergonomiche Lean Production per assemblaggio, confezionamento, ecc.